Comune di San Germano dei Berici

Nozioni di primo soccorso pediatrico

Pubblicata il 13/02/2018
Dal 13/02/2018 al 14/02/2018

La S.O.G.IT.(Soccorso dell’Ordine di Gerusalemme in Italia) propone - in collaborazione con il Comune di San Germano dei Berici e la CISL di Lonigo – un corso gratuito di Primo Soccorso Pediatrico con disostruzione delle viee aeree e rianimazione cardiopolmonare nel lattante (da 0 a 12 mesi) e nel Juniur (da12 mesi a 12 anni) cosi suddiviso:
  • una serata puramente teorica dove andiamo a spiegare cosa fare ma soprattutto cosa non fare per non peggiorare ulteriormente la situazione in caso di ; trauma ,avvelenamento, ferite, emorragie, ustioni, colpo di calore, febbre, convulsioni febbrili, epilessia, tosse,congelamento,  ecc….
  • una seconda serata puramente pratica dove faremo un breve accenno sull’arresto cardio circolatorio , spiegheremo la disostruzione e faremo fare pratica su appositi manichini (lattante e junior) delle varie manovre.
Il corso si tiene il 26 e il 29 gennaio e il 2 febbraio 2015 alle ore 20:30 presso la Sala  della Comunità di San Germano dei Berici.
Durante il corso viene consegnato un piccolo manuale di Primo Soccorso.
Per motivi organizzativi si richiede possibilmente di effettuare l’iscrizione.
Per qualsiasi chiarimento Roberta 345 3369299
In allegato è possibile scaricare la locandina del corso

Allegato PEDIATRICO-pagina3.pdf 1.06 MB